Vai direttamente ai contenuti

🍒 SPEDIZIONE GRATUITA CON IL CODICE “SPRINGVIBES” 🍓

Cura dei gioielli

I gioielli di Dettagli di Moda sono realizzati in argento 925, acciaio inossidabile e - in qualche caso - ottone.

L’argento 925, le galvaniche in oro rosa e oro giallo e i gioielli in acciaio sono anallergici e nichel free. 

I gioielli in ottone contengono minime tracce di nichel, percentuale che comunque rispetta le normative europee e che non è dannosa per la salute.

Ogni materiale utilizzato necessita di cura.

Argento 925

L’argento 925 non annerisce, ma può perdere lucentezza. Per evitare che questo accada, è importante limitare il contatto con detersivi, creme, profumi e acqua salata ed evitare del tutto il contatto con cloro e zolfo (piscine e terme).

Se il gioiello è particolarmente usurato, utilizza prodotti specifici per l’argento e panni in cotone.

Galvaniche

Le galvaniche oro e oro rosa possono andare via. Questo accade se il gioiello viene a contatto con creme, profumi, cloro, acqua dolce e salata, sudore o semplicemente con il tempo. Non è possibile assicurare la durata del bagno di colore, specialmente se il gioiello viene indossato quotidianamente.

Non lucidare gioielli con galvaniche oro e oro rosa. Rivolgiti sempre ad un esperto.

Ottone

I gioielli in ottone possono annerirsi, ma tornano lucidi se puliti con prodotti appositi che puoi trovare anche al supermercato.

Un metodo di pulitura casalingo ed efficace che vale anche per i gioielli in argento (senza galvaniche) è acqua e bicarbonato. Immergili per qualche minuto e poi asciugali con un panno in cotone.